mercoledì 29 dicembre 2010

Grande Fratello, David eliminato: "Gli approcci alle ragazze? L'astinenza è stata dura"

David Lyon, eliminato durante l'11ma puntata del Grande Fratello

David Lyon ha trascorso 71 giorni dentro la Casa del Grande Fratello, fra
sbalzi d'umore, corteggiamenti sempre andati male e una buona dose di
eccentricità. Il giorno dopo la puntata del reality che l'ha visto eliminato al
televoto "contro" Matteo e Nando, il "concorrente con le bretelle" si racconta
con un'enorme dose di buon umore.

Possiamo dire che lei era il "più buono" della Casa?
«Assolutamente sì. Anzi, anche il più pollo»

Il "più pollo" nel senso che avrebbe voluto comportarsi in un'altra maniera?
«Io sono stato me stesso in tutto e per tutto. Un tipo un po' strano, così
come sono anche fuori dalla Casa. Un tipo che c'è e non che ci fà. Forse sono
stato un po' troppo pollo in certe situazioni»

Le ha dato fastidio che una persona come Davide, spesso sopra le righe, non
abbia ricevuto il suo stesso numero di nomination?
«Sinceramente mi è dispiaciuto vedere me finire in nomination quattro volte.
Diciamo che in due mesi ricevere quattro nomination non è che mi abbiano fatto
un gran piacere. Che posso dire? Pazienza»

Si è dato una spiegazione?
«Beh, di certo finire in quattro liste di nominabili su nove non aiuta. In
molti casi alcune persone mi hanno nominato per salvarne altri. Lì dentro è
normale che nascano dei giochi di strategia e io finivo sempre in nomination.
Io ho sempre detto di essere un tipo "da pubblico", non tanto "da Casa". Forse
anche da Gialappa's da quanto mi è stato raccontato»

Visto che lei è così buono, che cosa pensa di Davide?
«Le stesse cose che gli ho detto dentro la Casa: maschilista, strafottente,
prepotente. Lui dice di essere così»

E quindi non cambierà mai?
«Ma se lo vuole sì, se non no. Glielo detto tremila volte: se
quell'atteggiamento gli fa comodo nella Casa è un discorso, se no nella vita di
tutti i giorni chiunque può cambiare. Questo suo atteggiamento può essere
aggiustato e migliorato. Se poi lui è tanto limitato e chiuso da non volerlo
fare è un altro discorso»

Secondo molti lei ha provato ad approcciare un po' tutte le ragazze. Mancanza
di affetto o per strategie di gioco?
«No, no, nessuna strategia. Semplicemente non potevo più stare senza una
ragazza vicino che mi desse un po' di affetto. Non vedo la coppia come una
strategia... è che, dopo due mesi chiuso lì dentro, non ce la facevo più a star
lì chiuso senza contatto fisico femminile [scoppia a ridere n.d.r.]»

Una curiosità: l'abbiamo vista spesso piangere. Emozione molto comune fra i
vari concorrenti. Ma perchè si piange così tanto al Grande Fratello?
«Perchè si provano emozioni intense. Ho pianto la terza settimana perchè ero
andato in nomination ed era uscita Norma, a cui mi ero affezionato. Stessa cosa
quando Matteo ha rischiato di uscire per la bestemmia, persona a cui sono molto
legato. Quando si è in un contesto molto chiuso, 24 ore su 24, si viene
confrontati a tante cose: se commetti uno sbaglio, ti viene detto e ridetto,
creandoti degli sbalzi d'umore, con un po' di nostalgia e malinconia»

A proposito della bestemmia di Matteo, che cosa pensa della possibilità
offerta a Massimo Scattarella?
«Perchè non dargli la possibilità di rientrare? Lasciamo che decidano gli
italiani, tanto sono già loro a decidere su tutto»

Se lei è il buono della Casa, chi è il cattivo?
«Non credo che esista il cattivo. Ci sono persone diverse. I duri, i tosti
della Casa sono Giuliano e Davide. Non parlerei di cattiveria, ma semplicemente
meno intransigenti»

Parlando dei preferiti, fra Guendalina e Ferdinando?
«Preferisco risponderle: preferisco Matteo»

A proposito di Matteo, quando lei stava uscendo dalla Casa le ha gridato: "La
prima che ti fai dedicamela!". A che cosa si riferiva?
«E beh certo... dopo due mesi di astinenza... [riscoppia a ridere n.d.r.]»

Meglio sorvolare... che cosa le ha lasciato questa esperienza?
«Tante avventure, un bel po' di divertimento. Ma non è un'esperienza che
rifarei»

Perchè no?
«Perchè è un'esperienza fatta che inizia e finisce lì. Ho visto fino a che
punto posso arrivare, non ho bisogno di rifarlo una seconda volta»

Quindi ora tornerà a fare il funzionario commerciale per il Ministero degli
Esteri francesi?
«Ma stiamo scherzando? Funzionario commerciale io? Onestamente speravo di
entrare nel mondo dello spettacolo anche grazie al Grande Fratello. E ora
vedremo che strade mi si apriranno in questo senso»

Onestamente, lei porta davvero sempre le bretelle?
«Con tutta onestà? No. Io le bretelle le uso molto spesso, ma da lì a dire che
le uso tutti i giorni... no, non è che tutti i miei pigiama hanno le bretelle»

Ultima domanda: chi vincerà questa edizione del Grande Fratello?
«Vabbeh, dai... vincerà Ferdinando: è sempre il preferito dal pubblico»

con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails