martedì 28 dicembre 2010

Gossip musica: arco Mengoni, innamorarsi a Roma

All'estero ci è stato una sola volta, in gita con la scuola a Parigi. La vacanza più bella l'ha passata nel Salento con gli amici, a Gallipoli. Ma il posto che più ama al mondo è la Capitale

Marco Mengoni, il vincitore di X Factor , oltre a essere bravissimo è anche giovanissimo. Lo scorso Natale ha compiuto 21 anni. Facile immaginare che non abbia girato così tanto. Infatti, come ci racconta, è stato all'estero solo una volta in vita sua, in gita scolastica...

Ti sei trasferito da qualche tempo a Roma. Il tuo paese ti andava stretto?
Non è che mi andava strettao. È che Ronciglione ti prepara. Io l'ho vista così: mi ha preparato e poi a un certo punto mi ha detto di levarmi dai coglioni. E quindi mi sono trasferito. Roma ha una mentalità diversa, è molto più aperta. Perché c'è un ricambio di gente, magari dall'estero vengono persone che portano cose nuove. Ha i suoi lati positivi e forse anche i suoi lati negativi, come ogni città, ma io a Roma vedo solo lati positivi, non so perché. Anche quando non va la metro, per me è positivo. Piove e diluvia? È positivo.

Roma cosa ti ha dato?
La felicità. La gioia. Ronciglione mi ha insegnato cos'è l'umiltà, anche se scelgo di usarla a volte sì e a volte no. A Roma mi sono sentito bene, ero indipendente, andavo a lavorare, andavo di qui e di là.

Il viaggio più bello?
Sono stato all'estero solo una volta, in Francia. Il viaggio più bello che ho fatto finora è stato a Gallipoli, adoro la Puglia . Ho avuto la febbre per una settimana ma mi sono divertito perché sono andato con alcuni amici. È stata una situazione veramente assurda, stavamo in un agriturismo disperso nella campagna salentina in mezzo al nulla. Non sapevamo la strada, di notte c'erano gli animali… Poi ho preso un'insolazione e mi è venuta la febbre. Però ho riso dall'inizio alla fine.

con libero.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails